Sara Santus

Psicologa Psicoterapeuta a Milano


sara-santus-psicologo-milano-psicoterapeuta

Da diversi anni lavoro come psicologa psicoterapeuta a Milano in diversi settori, perché credo fortemente che l’unico modo per continuare ad imparare sia stare in mezzo alle persone, in tutte le loro sfaccettature.

In studio privato a Milano seguo adolescenti e adulti in percorsi di psicoterapia. Posso farlo solo perché a mia volta ho svolto un’analisi robusta e sostanziosa con la quale ho imparato a conoscermi e a gestire le mie difficoltà.

Ho fatto della psicoanalisi il mio modello da seguire ma non ho rinunciato a contaminarlo con altre tecniche quali per esempio la Mindfulness.

Sono stata responsabile di diversi progetti per lo sviluppo di benessere psicofisico con adolescenti e minori stranieri non accompagnati perché penso che tutti e nessuno escluso, abbiano il diritto di stare bene e il permesso di essere ciò che sono.

Da anni mi occupo di riabilitazione cognitiva presso un poliambulatorio pubblico dove ho la fortuna di lavorare in équipe e potermi confrontare quotidianamente con medici e colleghi. Ritengo essenziale accompagnare il mio lavoro con la ricerca al fine di validarne la tecnica ed è per questo che lavoro a fianco di un’équipe europea in un progetto per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con fragilità psicologiche.

Svolgo consulenze presso le scuole materne e supporto psicologico per genitori in difficoltà.

Per le aziende e i gruppi di lavoro svolgo attività di supervisione e progettazione: mi diverte creare laboratori e corsi che permettano agli adulti di giocare e sperimentare nuove dimensioni.

Titoli di studio

2020 – Specializzazione in Psicoterapia, c/o “Area G” – Orientamento Psicoanalitico

2016-2019 – Tirocinio di specializzazione, c/o CPS 13 – Policlinico di Milano

2016 – Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo, Iscrizione all’albo degli Psicologi della Lombardia n°18460

2014 – Laurea magistrale in ‘Psicologia Clinica, dello sviluppo e neuropsicologia’, c/o Università di Milano -Bicocca

Scrivimi un'e-mailSeguimi su Instagram